Wine Bar, una collezione, tre differenti contesti

Magnetika è sinonimo di versatilità e trasformazione: la riposizionabilità dei singoli elementi, infatti, permette di cambiare e rielaborare il proprio arredo ogni volta che vogliamo e ciò significa anche dare libero sfogo a fantasia e creatività ed è di questo che voglio parlarvi oggi.

Conoscete la nostra collezione Wine Bar? Inizialmente concepita per le enoteche, per l’appunto, o per le aree bar della ristorazione, è stata utilizzata in ambiti differenti che toccano trasversalmente i differenti contesti di arredo: la ristorazione certo, ma anche il residenziale o le aree comuni degli uffici.

Di seugito alcune realizzazioni che spiegano meglio ciò di cui vi sto parlando:

Questo spazio è ricavato all’interno dello showroom aziendale ed è adibito all’accoglienza clienti. Due poltroncine, un tavolino ed il Wine Bar per poter offrire ai propri ospiti un momento di relax.

Nella foto qui sopra, l’interno di un negozio di uno dei nostri rivenditori arredato con una parete Wine Bar collocata nel contesto di un angolo lettura o ascolto musica. Una proposta perfetta sia in ambito residenziale sia all’interno delle stanze o delle lobby degli hotel.

Ed infine in una cucina a penisola, in cui naturalmente i mobili pensili non trovano spazio, la soluzione proposta dall’architetto che l’ha progettata è stata quella di attrezzare un’intera parete con il sistema Wine Bar dove collocare non solo il vino ma anche dei calici, delle mensole porta spezie, l’olio, tutto ciò che quando si cucina si vuole avere a portata di mano.