La luce è un vero e proprio elemento d’arredo, anche se spesso è l’ultima cosa a cui si pensa in fase di realizzazione di una casa. Se invece la progettazione fosse pensata in modo globale, arredo e luce si potrebbero integrare in modo da esaltarsi a vicenda e creare soluzioni davvero originali.
Un’opportunità interessante e davvero originale per arredare con la luce è data dalle pareti luminose, che consentono di risolvere due problemi in uno: il completamento della parete da un lato e la necessità di illuminare dall’altro.
Gli esempi di realizzazioni che puoi vedere qua sotto sono davvero scenografici e di grande impatto estetico.
Parete luminosa in zona giorno
In zona giorno, inserendo nel parete con moduli in metallo alcuni elementi sporgenti dotati di led superiore e inferiore, si ottiene una parete luminosa che integra l’effetto decorativo con la funzionalità degli elementi magnetici.
Il risultato finale è una composizione fuori dagli schemi, che gioca sulle diverse profondità dei pannelli e sull’elemento luminoso per creare tridimensionalità e movimento.
… e in altri ambienti della casa
La parete luminosa si adatta ad ogni ambiente della casa (e non solo!): dalla cucina al soggiorno, dall’ingresso alla camera da letto. Oltre a decorare con carattere gli spazi, la soluzione magnetica garantisce anche la massima funzionalità della parete. Sui pannelli metallici, infatti, si possono applicare mensole ed accessori magnetici, permettendo di creare soluzioni personalizzate per ogni esigenza.
Ad ognuno la sua.