Idee per arredare la parete tv

Aiuto, idee cercasi: come arredare la parete tv?

Il momento di arredare il soggiorno è sempre delicato e fondamentale. Si tratta infatti di una stanza importantissima, che caratterizza poi l’intera casa. Il ruolo di protagonista assoluta lo interpreta la parete tv: ecco perché è così importante arredarla con cura, assecondando il proprio gusto personale e le proprie inclinazioni.
Se sei alla ricerca di idee eleganti, funzionali e soprattutto non troppo convenzionali per arredare la tua parete tv, abbiamo una buona notizia: sei nel posto giusto!
Possiamo proporti soluzioni innovative, che sapranno stupirti e soprattutto ti aiuteranno a dare forma alla disposizione perfetta per te.

Il soggiorno, la stanza del relax

Non c’è niente come tornare a casa dopo una lunga giornata e rilassarsi in soggiorno. È il luogo dove ci si sente liberi di lasciare andare impegni e preoccupazioni mettendo da parte – almeno per un po’ – il nostro lunghissimo elenco di cose da fare.
Si tratta di una stanza che, nel corso dei decenni, è cambiata assieme alle abitudini di chi la abita e la vive tutti i giorni. Un tempo sarebbe stato difficile immaginare un soggiorno senza un camino, oggi invece è quasi impossibile pensare ad un soggiorno senza la tv. È un oggetto che è entrato a far parte della nostra vita quotidiana, al punto tale che ci costruiamo attorno un’intera parete.
Ed è proprio qui che inizia il dilemma: come sarà questa parete? Quali sono le alternative, oltre ai classici mobili che sorreggono la tv? Insomma: quali sono le idee migliori per arredare la parete tv?

Dare forma alla parete tv

Una soluzione possibile è rendere “invisibile” la tv. Come? Si può nasconderla dietro una pannellatura scorrevole, dentro ad un armadio, o ancora renderla uno specchio: in questo modo, ci si accorgerà della sua vera natura solamente quando è accesa.
Anche se non la si vuole mascherare, però, la cosa più importante è che la tv non diventi la protagonista assoluta della stanza. Deve mescolarsi con armonia all’arredamento, creando un effetto equilibrato.

 

caddyliving - come arredare la parete tv - 1

Parete magnetica Caddy, un’idea semplice per arredare con stile

Un’idea semplice e d’impatto per arredare la parete tv è dare forma ad una parete magnetica come questa. L’effetto “wow” è garantito!
Si tratta di un sistema di pannelli modulari in metallo che si può combinare con una serie di mensole magnetiche.
Proprio così, magnetiche! Questo significa che possono essere posizionate e riposizionate all’infinito. Non si corre il rischio di stancarsi, perché per fare un cambiamento – piccolo o radicale – basta spostare gli elementi. Niente lavori interminabili, niente sporco in casa, niente fori: solo il piacere di arredare e la libertà assoluta di cambiare mille volte idea. Applica mensole e accessori, crea geometrie uniche e intriganti; insomma, dai spazio alla tua fantasia e alla tua creatività dando vita a composizioni sempre nuove per arredare la parete tv proprio come desideri.

 

Bench, un mobile porta tv elegante e d’impatto

Un’altra idea vincente che può dare una svolta decisiva per arredare la parete tv è il mobile Bench, che ha dalla sua parte due grandi punti di forza. Il primo è il design dalle linee essenziali, che rende questo mobile la soluzione ideale per un arredamento di classe e non scontato. Il secondo punto di forza, invece, non si nota al primo sguardo. Lo schienale del mobile è infatti un pannello metallico rivestito in legno, sul quale puoi applicare mensole e accessori magnetici a tuo piacimento. La tv può essere appoggiata sul ripiano oppure fissata direttamente allo schienale, grazie all’accessorio magnetico porta tv.
La dritta in più? Bench è poli funzionale. Se ti piace, puoi utilizzarlo anche come scrivania, oppure – perché no? – come banco per la colazione o per gli aperitivi in cucina. Tutto quello che devi fare è fissarlo ad un’altezza diversa.

 

Vuoi altre idee?
Scrivici, siamo sempre felici di condividere spunti originali!