Un’inaugurazione… magnetica!

Qualche tempo fa siamo volati a Cagliari in occasione dell’apertura del nuovo showroom Porcelanosa, una grande azienda spagnola che si occupa principalmente di rivestimenti per interni.

L’inaugurazione di uno showroom è un evento molto importante (ne sappiamo qualcosa!): dà la possibilità di toccare con mano le creazioni e i progetti di un brand, nonché di interagire con tutto il suo staff.

In questa occasione, ci è stato chiesto di occuparci dell’arredamento della sala dove si è tenuto il rinfresco riservato ai visitatori: un ambiente molto spazioso e caratterizzato da lunghe pareti.

Questa volta ci è stata data “carta bianca”. Avevamo davanti a noi delle pareti molto ampie e tante idee in testa.

Alla fine abbiamo optato per la soluzione più semplice: del resto, come diceva Antoine de Saint-Exupéry, “la perfezione nel design si ottiene quando non c’è più nulla da togliere”.

Quindi abbiamo deciso di mettere in campo un nostro cavallo di battaglia: la collezione Wine Bar della linea Magnetika.

Pochi e semplici elementi sono riusciti a conferire personalità e a valorizzare una parete che prima era totalmente anonima.

Prima di tutto, sulla parete abbiamo applicato tre eleganti boiserie in metallo color antracite, che fanno da sfondo agli accessori metallici.

Per questo tipo di lavoro, abbiamo scelto delle boiserie rettangolari di dimensioni ridotte per non appesantire e non sacrificare la parete, che presenta un bellissimo color teak antico.
Le boiserie di Ronda Design sono comunque disponibili in diverse dimensioni e finiture per adattarsi a qualsiasi ambiente.

Una volta fissate le boiserie, abbiamo selezionato gli elementi magnetici da utilizzare.

Boiserie

Come puoi vedere dalla foto, nella prima boiserie abbiamo utilizzato dei box in rovere per valorizzare le bottiglie di vino più pregiate, che abbiamo intervallato ad un set di dosatori di spezie.

Nella seconda boiserie abbiamo posto ai lati esterni dei porta-calici, accanto ai box che fanno da cornice al vino.

La terza boiserie – invece – ha una funzione meno espositiva ma più pratica: abbiamo infatti applicato degli elementi magnetici che servono per appendere i canovacci e altri accessori del set da cucina.

Il risultato? Un trittico dal design lineare, piacevole alla vista ed ergonomico.

Come ti dicevo, abbiamo preferito utilizzare pochi e semplici elementi per creare una parete di design utilizzando gli spazi in maniera originale e sfruttando il magnetismo.

Anche se il nostro intervento è stato pensato per adattarsi ad una sala rinfresco, c’è la possibilità che tu abbia delle esigenze diverse e magari più specifiche. In questo caso, non esitare a contattarmi all’indirizzo email sales@rondadesign.it: il nostro staff è a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *