Ronda Design al Salone del Mobile 2023

Eccoci qui, reduci dall’ultima edizione del Salone del Mobile. Che meraviglia incontrarsi di nuovo e passare del tempo insieme!
Anche quest’anno Ronda Design ha accolto visitatori e amici provenienti da tutto il mondo con uno stand completamente rinnovato: a conquistare gli sguardi ci ha pensato il layout molto scenografico dell’ambientazione, con pareti dal marcato sviluppo verticale.

Nella nostra esposizione i colori prevalenti spaziavano dal Canapa al Noce fino alle nuove eleganti finiture di metallo Caffè e ceramica Patagonia, senza tralasciare le finiture ormai diventate “classiche”. È stato un bel bagno di folla, dove abbiamo potuto incontrare vecchie e nuove conoscenze, dialogare, mostrare le ultime novità e lasciarci ispirare dal fermento intorno a noi.
Per chi non ha avuto modo di venirci a trovare, ma anche per chi è stato dei nostri, ecco una breve sintesi delle novità che sono piaciute di più in questi giorni di Salone. 

 

Le novità più amate di Ronda Design al Salone del Mobile 2023 

Le pareti divisorie: Caddy Stand App, l’ultima novità in casa Caddy. Si tratta di una parete divisoria rivestita con i pannelli Caddy che si può arricchire con vani passanti in metallo e mensole magnetiche. Il sistema magnetico Caddy, vero cavallo di battaglia per Ronda Design, si basa su pannelli modulari in metallo, combinabili con una serie di mensole magnetiche per personalizzare l’effetto finale. Mensole ed accessori permettono di creare composizioni sempre nuove.
Le nuove finiture metallo Caffè e ceramica Patagonia: perfette in abbinamento tra loro, vengono particolarmente esaltate sui tavoli e sulle grandi superfici della pareti magnetiche. Sono finiture che richiamano, anche in questo caso, la terra. Il metallo colore Caffè si pone inoltre come valida alternativa alle finiture brunite.
L’iconica collezione di librerie componibili Levia (da Levia Small a Levia Air, solo per citare due esempi molto amati) è stata presentata in una versione speciale pensata per il Salone, con un sviluppo in altezza di ben 4 metri e mezzo che ha catalizzato gli sguardi di tutti. Il layout spettacolare e fortemente verticale esaltava il gioco geometrico dei sottili ripiani in metallo. Inoltre, per rendere Levia ancora più versatile e venire incontro alle esigenze degli estimatori del vino, sono stati presentati i nuovi accessori porta bicchieri e bottiglie pensati appositamente per la libreria Levia.
Lookup, un innovativo sistema per controsoffitti magnetici composto da un telaio a cui si agganciano pannelli in alluminio verniciato dotati di magneti. Le modularità di Lookup consentono di creare composizioni in continuità con le pareti Caddy. Lookup quest’anno è stato perfezionato nel sistema di illuminazione, conquistando molti apprezzamenti.

 

Cerchi nuove idee di arredamento?
Scrivici, siamo felici di condividere con te le ultime novità!