Se sei un amante del vino, di certo non vorrai tenere nascoste le tue bottiglie! Quindi perché non sfruttare un elemento come un portabottiglie, che di solito si sceglie solo per la sua praticità, e utilizzarlo invece come decorazione? Ecco qui qualche idea per creare angoli originali e stupire i tuoi ospiti.
Portabottiglie per completare l’arredamento della cucina
Nelle case moderne l’ottimizzazione degli spazi ha portato alla scomparsa delle dispense e delle cantinette, dove mettere quindi le tue migliori bottiglie? I portabottiglie si possono utilizzare per attrezzare in modo originale una parete di cucina rivestita con lamiere in ferro naturale. Una soluzione decorativa e funzionale al tempo stesso.
Creare un originale angolo relax in casa
La libreria in ferro verniciato attrezzata con accessori in metallo portabottiglie crea una parete diversa dal solito e fuori dagli schemi. L’utilizzo del rovere naturale per gli accessori aiuta a riscaldare l’ambiente in contrasto con le finiture metalliche e gli accessori wine bar si integrano perfettamente con l’arredamento del living.
Arredamento in stile industriale per un locale pubblico
La parete attrezzata con portabottiglie si adatta perfettamente anche ad un ambiente pubblico, in abbinamento con tavoli e sgabelli in legno e ferro naturale per un bar dallo stile industriale. Questa disposizione permette di far risaltare le etichette più importanti.