Opinioni su Ronda Design

Opinioni su Ronda Design

Nelle scorse settimane ti ho parlato di come grazie al magnetismo e all’utilizzo dei metalli, Ronda riesca ad aiutare architetti e progettisti nel loro lavoro quotidiano di ricerca di soluzioni a problemi di design anche piuttosto complessi.

Oggi vorrei dare la parola proprio ad un architetto e ad un rivenditore che utilizzano i nostri prodotti nei loro progetti di arredo, dando spazio alle loro testimonianze ed opinioni:

opinioni Ronda Design

“E’ Ronda Design che mi ha dato l’idea per questa soluzione. Avevo l’esigenza di realizzare un progetto dal sapore “industrial” e al tempo stesso di risolvere tutte le esigenze specifiche di flessibilità e dinamicità che l’arredamento di uno spazio per la vendita deve avere.

Ad esempio, avere scenografie sempre nuove con un unico investimento, e la possibilità di riutilizzare tutti gli elementi acquistati anche in altre situazioni.

La mia opinione è che Ronda Design si distingua dalla concorrenza perché dà un’idea “concreta” del progetto da realizzare. Inoltre lo staff interno è molto disponibile e veloce nel risponderti sulle domande specifiche che inevitabilmente sorgono quando ti trovi a lavorare su un progetto.

I prodotti di Ronda Design si prestano a diverse interpretazioni: a mio parere, molto dipende dalla creatività del progettista. Le lastre metalliche, ad esempio, possono essere smontate, rimontate e quindi riutilizzate facilmente in altre situazioni.

Cosa importante, questa versatilità si traduce inoltre in un grande risparmio per il cliente finale: i prodotti Ronda Design sono un investimento che dura nel tempo perchè non richiedono costi aggiuntivi per essere utilizzato in altri contesti”

Adriano Calabriso
Architetto

ronda-design-home-project012

“La flessibilità è ciò che mi fa scegliere cosa inserire nei progetti d’arredo che propongo ai miei clienti. Negli anni mi sono fatto un’opinione precisa su questo argomento: dovendo intervenire su ambienti con impianti e progettazione già definita, avere un prodotto che si adatta in modo versatile diventa fondamentale.

Devo dire che Ronda Design mi offre questa possibilità, e mi consente di creare soluzioni realmente innovative ed originali.

Ad esempio, mi viene richiesto di frequente di occuparmi sia della progettazione di cucine e camerette, sia della progettazione di pareti attrezzate su misura. Come ho detto, dover progettare l’arredo in case dove le opere murarie ed impiantistiche sono già finite, non è semplice: ci sono molti vincoli da rispettare ed è necessario comunque creare delle soluzioni gradevoli ed intelligenti.

Sono del parere che, rispetto ai prodotti di altre aziende, gli elementi di Ronda Design siano più facili da inserire in contesti concreti – oltre che fare bella figura nella show-room. In particolare, Ronda Design mi consente di realizzare una progettazione personalizzata utilizzando il ferro con delle finiture inedite che sono in linea con le esigenze estetiche dell’arredo contemporaneo”.

Alberto Battaglia
Homeproject 012 – Orzinuovi (Brescia)
Rivenditore Ronda Design

Se sei un architetto o un progettista ed hai avuto modo di utilizzare i prodotti Ronda Design nelle tue soluzioni per l’arredo, ci farebbe molto piacere se potessi condividere la tua esperienza con noi: scrivici a marketing@rondadesign.it e raccontaci come hai utilizzato i nostri prodotti nelle tue soluzioni di arredo!

Sara Appoloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *