Lampade per camera da letto

lampade per camera da letto - foto4

Non c’è niente di più bello che arrivare alla fine di una lunga e faticosa giornata, per poi essere liberi di rilassarsi in tutta tranquillità nella propria camera da letto. Che si legga un buon libro, si guardi la propria serie tv preferita oppure semplicemente ci si goda un po’ di tranquillità, l’importante è che le preoccupazioni restino fuori dalla porta. La camera da letto è un rifugio sicuro, un luogo in cui si è liberi di essere sé stessi al cento per cento, senza nessun giudizio.

Per creare un ambiente che sia davvero intimo e rilassante, oltre a curare l’arredamento, una componente fondamentale di cui tenere conto è l’illuminazione. Non solo per valorizzare l’ambiente nel suo complesso, ma anche per salvaguardare il benessere psicofisico.

lampade per camera da letto - foto2

L’illuminazione della camera da letto

L’illuminazione della camera da letto è diversa da quella di tutte le altre stanze della casa, perché in questo ambiente dobbiamo rilassarci e dormire.
In realtà nel corso degli anni di lo scopo questa stanza si è leggermente modificato: mentre una volta la si usava unicamente per dormire, oggi è utilizzata anche per guardare la tv, rilassarsi in senso ampio, ma anche – a volte – per lavorare alla scrivania. Per questo c’è bisogno di un’illuminazione generale soffusa e di un’illuminazione specifica per le singole attività.

Insomma, è davvero importante scegliere attentamente le lampade per la camera da letto giuste per godersi al meglio questa stanza così importante.
Zero idee? Nessun problema, ci pensiamo noi! In questo articolo troverai una rapida carrellata di spunti pratici su come organizzare l’illuminazione con lampade per la camera da letto che aiutino a creare l’illuminazione giusta. Il risultato desiderato è una luce calda e accogliente, che sia però ad intensità regolabile in modo da adattarsi alle varie situazioni.

Rivoluziona il modo di vivere la tua camera con Magnetika

La soluzione che non ti aspetti? Magnetika! Si tratta di un sistema articolato di elementi metallici e magnetici, la cui combinazione permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento. Puoi spostare i tuoi componenti preferiti dove vuoi, come vuoi, e soprattutto senza nessun limite. Questo sistema magnetico è brevettato da Ronda Design e si compone essenzialmente di una superficie metallica, la boiserie, e di un’ampia varietà di mensole e accessori magnetici.
Con Magnetika puoi creare la tua parete personalizzando ogni dettaglio, e inserendo le lampade per la camera da letto che più ti piacciono – sapendo che puoi spostare i componenti in ogni momento.

lampade per camera da letto - foto1

La nostra proposta per la zona notte

La nostra proposta per la zona notte ti sorprenderà. Che sia per grandi o per piccini, la camera da letto è il rifugio degli oggetti più cari. Il sistema Magnetika permette di posizionare senza vincoli di nessun tipo le tue cornici porta-foto preferite, libri, giocattoli e oggetti significativi. Il tutto all’insegna della praticità, senza rinunciare al piacere di arredare con gusto. Basta un semplice gesto, poi, per fare posto a nuovi oggetti oppure per cambiare la disposizione dell’arredo.

Lampade per camera da letto

…e le lampade per la tua camera da letto? Noi di Ronda Design ne siamo innamorati.
Una delle nostre preferite è Lapilla, la lampada che non ti aspetti. Rigorosamente magnetica, completa la linea di accessori funzionali per la tua parete. Posizionala dove vuoi, per dare alla stanza uno stile sempre nuovo.
Anche le lampade Brassie sono ottime alleate da posizionare sopra il comodino.
O ancora, lasciati coccolare da Brand, il globo luminoso ricaricabile applicato su un’elegante base metallica con intensità luminosa regolabile.

lampade per camera da letto - foto3

Hai voglia di lasciarti ispirare da idee nuove?
Siamo felici di suggerirti la soluzione perfetta per te… 
scrivici!