Molti di voi conoscono già Iron-ic, la libreria in metallo che, con i suoi lineamenti sinuosi, è diventata un po’ l’icona di Ronda Design.
Beh, oggi torno a parlarvi di lei perché, grazie al nostro partner di Torino, Gallo snc, riesco anche a mettere in luce un aspetto di Iron-ic che finora non è stato sfruttato appieno: la sua versatilità e la sua capacità di trasformarsi in base al gusto di chi la utilizzerà.
Nelle foto che seguono, vedete un’installazione di Iron-ic all’interno di una cucina che, come accade sempre più spesso, costituisce parte integrante della zona giorno. Per dare profondità agli interni, i progettisti di Gallo hanno deciso di caratterizzare l’intera parete di fondo con un colore scuro e per questo hanno deciso di circondare Iron-ic con dei pannelli nello stesso metallo, il ferro brunito, a cui fissare altri elementi Magnetika.
Questa soluzione dà un aspetto unico alla composizione perché Iron-ic viene parzialmente incassata lasciando a vista solamente la morbidezza dei suoi bordi incurvati e creando un gioco di spessori e profondità differenti che regala brio e movimento al monolite nero della parete di fondo.