Il Salone del Mobile e le novità presentate da Ronda Design

Finalmente, dopo tre lunghi anni di attesa, è tornato il Salone del Mobile!

Noi di Ronda Design abbiamo presentato tante novità e soprattutto ci siamo confrontati, parlati, scambiati opinioni sulle nuove finiture e sui nuovi prodotti. 

Le nuove finiture di Ronda Design

  • Abbiamo introdotto delle nuove finiture metalliche: due toni di verdi e tre toni della terra, che sono stati apprezzatissimi dai nostri visitatori.
  • Abbiamo presentato due nuove finiture in ceramica: Cipollino e Verde Aver. Queste finiture sono disponibili sia per i pannelli della Collezione Magnetika che per i top dei tavoli.
  • Abbiamo inserito tre nuove linee di tessuti per gli imbottiti, prestando particolare attenzione alla scelta di materiali riciclati o riciclabili.

 

 

I nuovi prodotti di Ronda Design

Colore e forme morbide, senza dimenticare Magnetika: sono queste le principali novità introdotte nella Collezione 2022.

Il tema del cerchio, già introdotto in alcuni prodotti del catalogo precedente, in questa collezione acquista maggiore forza e rilevanza. 

Vengono accostati elementi stondati ad elementi dalle geometrie rigorose: l’insieme risulta ben amalgamato e facilmente riconoscibile. Vediamo alcuni esempi.

  • Lookup, il nuovo controsoffitto magnetico composto da pannelli magnetici in alluminio verniciato che – proprio sfruttando il magnetismo – si agganciano ai telai in metallo. Grazie alle modularità e alle finiture compatibili con il sistema Caddy, è possibile creare soffitti in perfetta continuità con le pareti Caddy.
  • Caddy Corner, il pannello angolare che si integra al sistema Caddy in modo da “arrotondare” gli spigoli di una parete.
  • La trasformabilità degli elementi d’arredo, come fil rouge che unisce alcuni dei nostri prodotti:
    1. La console Mira, con l’aggiunta di una mensolina in metallo, si trasforma in scrittoio. Oppure, aggiungendo lo specchio ovale, diventa una console dedicata al trucco.
    2. Il pouf Halo diventa una comoda poltroncina aggiungendo uno schienale, che si monta comodamente ad incastro sulla struttura in metallo.
    3. La madia e credenza in metallo Zea sorprende grazie alle sue maniglie magnetiche, che sono liberamente posizionabili.
    4. Per ottenere effetti estetici e di luce sempre diversi, la lampada a sospensione Sundown sfrutta gli elementi magnetici liberamente posizionabili lungo la barra in metallo.
  •  Abbiamo ampliato l’apprezzatissima collezione Levia introducendo Levia Kitchen, un modulo sospeso con o senza LED ideale da posizionare sopra l’isola della cucina, Levia Wall da parete e Levia Stand, un modulo libreria a colonna con base quadrata.
  •  Abbiamo introdotto tanti nuovi imbottiti: sedie e sgabelli con forme circolari, struttura in metallo e tessuti originali – fra cui sono molto d’impatto quelli bouclé.
  • Abbiamo poi arricchito la nostra gamma di luci a LED ricaricabili, magnetiche e non.

Nella sezione News 2022 del nostro sito puoi trovare tutti i nuovi prodotti.

Hai ancora voglia di novità?

Scrivici, siamo più che felici di condividere con te spunti d’arredamento inediti!