Spunti di arredamento per creare l’ufficio perfetto… a casa tua!
Gli ultimi due anni, lo sappiamo bene, hanno portato grandi cambiamenti nelle vite di tutti.
Si tratta di trasformazioni che hanno condizionato anche l’impostazione e lo svolgimento quotidiano delle nostre giornate, compreso il modo di lavorare.
Tutti noi ci siamo trovati a trascorrere più tempo in casa, riscoprendone l’importanza e la centralità. Casa dolce casa: il detto non è mai stato tanto significativo come in questi mesi, in cui abbiamo passato molto più tempo del solito all’interno delle nostre abitazioni a causa della pandemia in corso. Abbiamo imparato ad apprezzare nuovamente la rassicurante comodità degli spazi di casa, degli angoli a noi familiari, delle stanze che amiamo di più.
Magari ci è venuta voglia di ripensare l’organizzazione dell’ambiente domestico, di rinfrescare lo stile di arredamento – inserendo nuovi elementi ed aggiungendo qualche tocco di design moderno.
Idee per l’ufficio in casa
Ad essere inevitabilmente coinvolto in queste trasformazioni è stato anche l’ambiente di lavoro. Sempre più spesso si presenta l’esigenza di lavorare da casa, e questa tendenza è destinata a diffondersi sempre di più – rispondendo non solo alla particolare situazione in corso, ma anche e soprattutto alla richiesta di un nuovo equilibrio fra vita privata e vita lavorativa.
Lo smart working da casa, però, porta inevitabilmente con sé nuove esigenze di organizzazione degli spazi. Del resto si sa: per lavorare bene è indispensabile avere uno spazio dove potersi concentrare senza distrazioni. È necessario avere un luogo interamente dedicato al lavoro, che non venga contaminato dalla vita privata; altrimenti, il rischio concreto è di non riuscire più a separare i momenti lavorativi da quelli personali. Se si vuole evitare di “vivere al lavoro”, è bene pensare di strutturare un ufficio in casa. Non serve disporre di molto spazio, è sufficiente organizzare al meglio un ambiente – o un angolo – anche piccolo sfruttando ogni centimetro a disposizione, senza rinunciare alla bellezza che ogni soluzione di design moderno porta con sé.
Certo, si sa che arredare con gusto qualsiasi ambiente è una sfida impegnativa. Con gli alleati giusti, però, il risultato può essere stupefacente! Per creare un ambiente davvero unico puoi contare su Magnetika. Che cos’è? Te lo spieghiamo subito.
Magnetika, il sistema d’arredo più flessibile
Per dare vita e arredare il tuo ufficio in casa con design moderno puoi contare sul sistema arredo Magnetika.
Magnetika ti consente di creare soluzioni di arredo che sono personalizzabili in ogni dettaglio. Come si fa? È semplice: si tratta di un sistema articolato di elementi metallici e magnetici; la loro combinazione ti permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento.
In altre parole è possibile spostare e riposizionare gli elementi un numero infinito di volte, a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze specifiche.
Come arredare un ufficio in casa
Per l’arredamento del tuo home office, integra alla parete metallica tutto ciò di cui hai bisogno, ad esempio aggiungendo lo scrittoio Jacques. Si tratta di elementi che compongono un sistema completo, capace di creare un ufficio del tutto personalizzabile a seconda delle tue esigenze.
Importantissima è anche l’illuminazione, per fornirti la luce di cui hai bisogno per dare il massimo durante il lavoro. Puoi integrare l’apparato illuminante alla tua parete componibile con i pannelli Caddy luminosi (Caddy Light, Caddy Post), oppure con le lampade magnetiche (Brand e Lapilla, ad esempio, sono entrambe disponibili in versione ricaricabile).
E poi? Scegli la sedia più comoda, che favorisca la tua concentrazione… e il gioco è fatto!
Facile, no?
Vuoi altre idee innovative su come arredare il tuo ufficio in casa?
Scrivici, siamo più che felici di condividere spunti originali per dare forma all’home office dei tuoi sogni!