Come arredare un ingresso

come arredare un ingresso - foto1

Pronti, partenza, via: si inizia ad arredare!
Ma da dove cominciare? Dall’ingresso, naturalmente.

La prima impressione è quella che conta, e questo non vale solo per le persone ma anche per le case. Non appena apriamo la porta di una casa e muoviamo i primi passi al suo interno, ci facciamo un’idea abbastanza precisa dell’atmosfera che si respira in quell’ambiente.
L’ingresso è il biglietto da visita di un’abitazione, ma purtroppo arredarlo con gusto è diventato sempre più complicato nel corso degli anni. Perché? Lo spazio dedicato all’ingresso si è via via ridotto, fino ad integrarsi direttamente con la prima stanza della casa: non è più, come un tempo, una vera e propria stanza. Ciò non toglie che – a prescindere dallo spazio a disposizione – l’ingresso abbia in ogni caso una funzione molto importante, ovvero accoglierci in casa.

E per accoglierci nel migliore dei modi, oltre a trasmettere sensazioni positive, deve anche essere un luogo pratico. Quando si entra in casa il nostro primo pensiero è liberarsi di tutto ciò che non serve, come le chiavi o il cappotto, possibilmente senza creare disordine. Viceversa, quando si esce, si ha bisogno di recuperare in fretta gli oggetti più utili.

In questo articolo vedremo insieme alcune idee pratiche ed ordinate su come arredare un ingresso, senza però rinunciare alla bellezza estetica e all’amore per il design.

Come dicevamo, l’ingresso inteso come stanza a sé tende a sparire nelle case di oggi. Con uno spazio ridotto a disposizione è difficile trovare dei mobili che soddisfino tutte le nostre esigenze. Ronda Design però ha creato soluzioni belle e discrete su come arredare un ingresso con stile, per valorizzare questa parte della casa che troppo spesso viene trascurata.

La soluzione ideale? Magnetika!

Il sistema arredo Magnetika ti offre la possibilità di dare vita a soluzioni dalle dimensioni e funzionalità personalizzabili in ogni dettaglio. Questo è possibile perché si tratta di un sistema articolato di elementi metallici e magnetici, la cui combinazione permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento. Ciò significa che è possibile spostare e riposizionare gli elementi secondo il proprio gusto e le necessità pratiche, senza limiti.

Come arredare un ingresso non è più un problema, ma un divertimento. La scelta è ampia: specchi, appendiabiti e svuota-tasche dal design originale… finalmente, si può realizzare un ingresso che sia davvero funzionale e al tempo stesso esteticamente appagante.

come arredare un ingresso - foto2

Lo specchio è un elemento classico dell’ingresso, che contribuisce subito a creare l’atmosfera giusta per questo spazio. Se si tratta di uno specchio magnetico, poi, l’effetto è garantito.

L’effetto può essere completato con gli accessori magnetici per l’ingresso che si spostano secondo le tue esigenze. Un esempio? Sposta gli appendiabiti all’altezza che è più comoda per i tuoi bambini, accompagnando così la loro crescita senza bisogno di cambiare l’arredamento.

L’ingresso magnetico Jazz

Voglia di lasciarti ispirare? Un’idea completa, organizzata e funzionale per il mantenimento dell’ordine ma anche molto bella esteticamente la trovi con l’ingresso magnetico Jazz. Si tratta di una linea completa di boiserie, specchi magnetici, ganci appendiabiti magnetici, vaschette svuota-tasche e mensole magnetiche di diverse misure. Puoi scegliere tu se sviluppare l’arredamento in verticale o in orizzontale, a seconda dello spazio a disposizione. Il tocco in più? La possibilità di Jazz di essere retroilluminato.

Vuoi altre idee su come arredare un ingresso?
Scrivici, siamo più che felici di condividere spunti originali per dare forma all’ingresso dei tuoi sogni!