Come arredare la cucina

come arredare la cucina - foto1

È il cuore pulsante della casa.
È la stanza dove si ride, si mangia, si chiacchiera, ci si confida segreti.
È il posto che ci accoglie la mattina, quando siamo assonnati e abbiamo bisogno di un buon caffè.
È dove pranziamo e ceniamo, soli, con amici o con la persona che amiamo.
Insomma, è il punto fisso attorno al quale ruotano le nostre giornate in casa: la cucina, la stanza di cui proprio non si può fare a meno.

come arredare la cucina - foto1

Qualche idea su come arredare la cucina

La cucina, insomma, è il vero centro della casa. Vista la sua importanza fondamentale, è del tutto normale essere assaliti dai dubbi quando si tratta di arredarla. Quale sarà la scelta migliore per ottenere un effetto che ci convinca del tutto dal punto di vista estetico, ma che al tempo stesso sia davvero pratico per la vita di tutti i giorni?

La soluzione ideale tiene conto della bellezza, mettendo però al primo posto anche la necessità di organizzare la cucina nel modo più ordinato e funzionale possibile. Chi ama cucinare lo sa bene: la cucina dev’essere bella, ma soprattutto dev’essere un ambiente organizzato e pratico, in cui sia facile muoversi e trovare a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno.

come arredare la cucina - foto2

Magnetika: la soluzione ideale, fra bellezza e funzionalità

La svolta che ti permette di arredare con gusto, ma senza rinunciare a pulizia e funzionalità, è l’innovativo sistema Magnetika.
Cos’è e come funziona?
Magnetika è un sistema articolato di elementi metallici e magnetici, la cui combinazione permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento.
Noi di Ronda Design abbiamo brevettato questo sistema magnetico che si integra con un’ampissima selezione di mensole e accessori magnetici.

Questo significa che non c’è una soluzione definitiva: puoi cambiare, spostare e cambiare di nuovo idea tutte le volte che lo desideri!
Magnetika ti permette di organizzare lo spazio nella tua cucina esattamente come desideri. I pannelli si possono creare su misura, rispondendo quindi alle tue necessità specifiche.
Puoi scegliere gli accessori magnetici che incontrano i tuoi gusti e cambiarne la disposizione ogni volta che vorrai.
La selezione degli accessori magnetici specifici per la cucina è vasta e soprattutto funzionale: ci sono porta mestoli, porta spezie, porta rotoli, porta tablet.
Spostare o rimuovere gli accessori è facilissimo; questo significa non solo che puoi dare libero sfogo a tutta la tua creatività, ma anche che puoi togliere dalle pareti tutti gli accessori per pulire ed igienizzare velocemente e in modo impeccabile la tua cucina.

L’idea in più su come arredare la cucina? Crea il tuo personalissimo “Wine Bar”, mettendo in mostra le tue bottiglie preferite e creando un’atmosfera unica nella tua cucina. Qualche spunto su come fare a dare forma al tuo angolo speciale la trovi qui!

come arredare la cucina - foto3

Schienali magnetici per tutti i gusti

Oltre a praticità e funzionalità, è fondamentale che i materiali di rivestimento degli schienali magnetici della cucina abbiano anche un’ottima resa estetica. In questo modo, si può far risaltare al meglio il design delle cucine moderne.

La grande novità? Ora gli accessori magnetici possono essere applicati su tanti materiali, non solo su supporti in metallo. Per saperne di più, leggi questo articolo che contiene una rapida carrellata con tante idee su come dare un tocco di praticità e stile alla propria cucina sfruttando gli schienali rivestiti con materiali diversi.

 

Vuoi altre idee su come arredare la cucina?
Scrivici, siamo sempre felici di condividere spunti originali per dare forma alla cucina dei tuoi sogni!