Come arredare il bagno: spunti di design pratici e d'effetto

materika arredo bagno magnetico - foto1

Una stanza centrale come il bagno necessita di un’attenzione particolare nell’arredo. Il bagno infatti è uno spazio che, al pari della cucina, riveste la massima importanza nell’ambiente domestico. Al tempo stesso si tratta di una stanza che cambia molto velocemente, adeguandosi alle necessità e alle mode che variano di anno in anno. Inoltre c’è un altro aspetto che bisogna tenere in considerazione: più che nelle altre stanze della casa, nel bagno è davvero importante combinare estetica e funzionalità.
L’obiettivo di ottenere un effetto d’impatto, che tenga conto delle ultime novità in ambito di design, non può tralasciare la praticità d’uso.

Ogni componente deve risultare bello dal punto di vista estetico ed inserirsi in modo armonioso nell’ambiente, ma al tempo stesso è indispensabile che sia utile per le funzioni quotidiane di cura dell’igiene personale. È per questo che tutti i mobili e tutti gli accessori vanno posizionati con attenzione, per fare in modo che il loro utilizzo risulti comodo. Qualche esempio? Le ante devono potersi aprire senza ostacoli, gli oggetti essenziali devono poter essere raggiunti senza sforzo, e non possono esserci difficoltà di nessun tipo nell’utilizzo dei sanitari. Insomma, arredare con gusto il bagno è una missione impegnativa.

Ma non impossibile, con gli alleati giusti! Ti veniamo in aiuto noi: in questo articolo troverai tante soluzioni pratiche e belle per l’arredo del tuo bagno.

magnetika - bagno design - accessori bagno - foto1

Magnetika, il sistema d’arredo più flessibile

Un’opzione del tutto innovativa per arredare il bagno con design moderno è il sistema arredo Magnetika.
Magnetika ti dà la possibilità unica di dar vita a soluzioni di arredo che sono personalizzabili in ogni dettaglio. Com’è possibile? Si tratta di un sistema articolato di elementi metallici e magnetici; la loro combinazione ti permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento.
In altre parole è possibile spostare e riposizionare gli elementi un numero infinito di volte, a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.

Soluzioni di arredo bagno

Per noi, arredare il bagno significa soddisfare sempre sia i bisogni funzionali che quelli estetici. Il bagno infatti è un’area particolarmente importante per ogni abitazione, dove è fondamentale avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno – senza però rinunciare all’eleganza di rivestimenti pregiati ed elementi d’arredo di design moderno.

Con il sistema Magnetika, quando si cambia idea sul posizionamento degli accessori è sufficiente spostarli: niente danni, niente costi aggiuntivi, niente perdite di tempo. In bagno, le pareti in metallo danno la possibilità di giocare con pannelli di materiali diversi: metallo, verniciato, ceramica, specchio. In questo modo si possono ottenere superfici caratterizzate da texture e volumi interessanti, originali e d’impatto.

La parete magnetica Caddy è la soluzione ideale per dare spazio alla fantasia senza rinunciare a stile e praticità. Si tratta di un sistema di pannelli modulari in metallo, combinabile con una serie di mensole magnetiche riposizionabili. Un tratto distintivo del sistema Caddy è la disposizione irregolare dei pannelli, che può essere personalizzata in totale libertà decorando così la parete con geometrie uniche ed intriganti. La boiserie può essere ulteriormente personalizzata in ogni momento, scegliendo di applicare nuove mensole ed altri accessori magnetici, per dare vita a composizioni inimitabili. Niente limiti: si possono integrare dei pannelli con specchio, ma anche dei pannelli riscaldanti. Quest’ultima proposta, Caddy Warm App, risolve in modo estremamente elegante la questione del riscaldamento in bagno – fornendo un’alternativa piena di stile al classico scalda salviette.

Il design moderno per l’arredo bagno si esprime al meglio con gli accessori giusti.

La collezione Bain offre un’accurata selezione di accessori in metallo interamente dedicati all’ambiente bagno. Sono tutti disponibili con magneti potenziati, per rendere possibile l’utilizzo su pannelli in metallo rivestito. Si tratta di accessori componibili: i portasciugamani di base, ad esempio, si possono combinare liberamente con ripiani in metallo ed accessori in ceramica, per ottenere una personalizzazione totale.

Ciò che rende l’ambiente davvero funzionale è la possibilità di queste soluzioni di arredo bagno di essere riposizionate a seconda delle esigenze. Inoltre elementi di design moderno per l’arredo bagno come mensole dedicate con portasalviette, portasaponi o appendini per asciugamani permettono di avere sempre tutto a portata di mano, con praticità ed eleganza.

Vuoi altre idee sulle soluzioni d’arredo perfette per il tuo bagno?
Scrivici, siamo più che felici di condividere spunti originali per dare forma alla stanza dei tuoi desideri!