[Anteprima Salone del Mobile 2017] la libreria Libera 45

Libreria Libera 45

Con non poche difficoltà, sono riuscita ad “estorcere” alla nostra direzione artistica una foto della nuova libreria Libera 45, che presenteremo in Anteprima al Salone del Mobile 2017.

Libera 45 permette – per la prima volta – un utilizzo inedito del sistema Magnetika di Ronda Design, unendo magneticamente gli elementi verticali (i supporti) a quelli orizzontali (i ripiani) per garantire la flessibilità tipica di questa tecnologia innovativa.

Si tratta di una libreria freestanding componibile in legno e metallo che sfrutta la tecnologia di Magnetika per rendere superflui i tradizionali sistemi di fissaggio: in altre parole, potrai dimenticarti di chiodi e viti!

Libera 45

Libera 45

Come suggerisce il nome, Libera permette una piena libertà di personalizzazione: grazie al magnetismo, puoi comporre la libreria a seconda delle tue esigenze e a seconda dei tuoi giusti.

In particolare, puoi combinare un numero di ripiani a scelta, da un minimo di due ad un massimo di otto: così, se la tua collezione di libri aumenta, non sarà un problema aggiungere un altro ripiano.

Inoltre, puoi creare liberamente la tua composizione, selezionando i sostegni verticali – disponibili a forma di “L” o a forma di “C” – in modo da ricavare delle nicchie dove potrai conservare i libri ai quali sei più affezionato.

Anche i sostegni verticali possono essere spostati e riposizionati in qualsiasi momento, grazie ad un sistema magnetico nascosto che ti permette di fissarli ai ripiani – sia in legno che in metallo.

Naturalmente, tutto questo non sarebbe possibile senza la nostra innovativa tecnologia basata sul magnetismo: una forza invisibile e – allo stesso tempo – inarrestabile.

Libera 45 possiede un design minimal ma estremamente raffinato: i bordi dei ripiani sono tagliati a 45° e – deviando la luce – creano un effetto ottico straordinario.

E non è tutto. Hai la possibilità di scegliere i materiali di ogni elemento della libreria, come ad esempio il raffinato noce canaletto oppure il metallo verniciato in diverse finiture tutte nuove.

Nota: come per i pannelli Wood della collezione Magnetika, anche i ripiani in legno della libreria Libera 45 nascondono un’anima metallica che permette ai sostegni magnetici di fissarsi nella posizione desiderata e di essere poi rimossi o spostati in qualsiasi momento, in totale libertà.

Prenota ora la tua visita guidata al nostro Stand (Pad.8 – Stand E34) al Salone del Mobile scrivendo a marketing@rondadesign.it: sarò lieta di mostrarti Libera 45 e tutte le altre novità che abbiamo preparato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *