La camera da letto è il luogo del riposo e dell’intimità, che merita la stessa attenzione delle stanze più pubbliche della casa, per diventare uno spazio che sappia accoglierci e rigenerarci.
L’arredo in metallo ormai si è affermato negli ambienti living e cucina, dunque perché non osare il suo utilizzo in camera? Anche se apparentemente si tratta di un materiale “freddo” e per questo più adatto ad altre collocazioni, le nuove finiture disponibili di metallo assumono delle sfumature che rendono la sua applicazione perfetta in camera da letto.
CUSCINI MAGNETICI PER LA TESTIERA DEL LETTO
Il metallo, utilizzato sulla parete della testiera del letto, assolve ad una duplice funzione: estetica, in quanto diventa rivestimento murario, e funzionale.
Sulla boiserie in metallo della collezione Materika, infatti, si possono applicare gli accessori magnetici e dei morbidi cuscini magnetici rivestiti in pelle, per una testiera letto davvero raffinata ed inusuale!
PARETI LUMINOSE E MAGNETICHE
Un giusto utilizzo della luce può dare un tocco speciale a qualsiasi ambiente.
Per la camera da letto la soluzione migliore per creare la giusta atmosfera è sicuramente quella di avere un’illuminazione direzionale e non diffusa, ad esempio utilizzando una lampada magnetica come Lapilla sulla boiserie in metallo. Il vantaggio è quello di avere una luce direzionale con la possibilità di spostarla a seconda delle esigenze di illuminazione creando al contempo configurazioni sempre diverse.
La stessa boiserie in metallo consente di giocare con luci e volumi, rendendo la superficie della testiera davvero originale. Con il sistema Caddy si possono inserire moduli luminosi e applicare mensole magnetiche dedicate per personalizzare la parete.
ARREDARE CON LA LUCE
Un’altra alternativa è quella di utilizzare delle lampade a sospensione ai lati del letto. Il design delle lampade Brassie, impalpabile e minimale, caratterizza lo spazio in modo discreto, ma con grande carattere.