Come ogni anno la primavera segna l’arrivo dell’appuntamento più importante per il design internazionale, e anche quest’anno Ronda Design avrà il piacere di partecipare al Salone del Mobile di Milano.
Tra nuovi percorsi espositivi e innovativi metodi di comunicazione, andiamo a vedere cosa ci riserverà l’edizione del 2024.
Percorsi espositivi neuroscientifici
Una delle novità più interessanti riguarda i nuovi percorsi espositivi, progettati da Lombardini22 con il contributo delle neuroscienze. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di visita più coinvolgente e stimolante, che tenga conto delle reazioni neurologiche, emotive e percettive dei visitatori.
I percorsi saranno suddivisi in aree tematiche, ognuna con una sua specifica identità. Saranno inoltre presenti installazioni interattive e multimediali, che permetteranno ai visitatori di immergersi completamente nel mondo del design.
Grazie alla ridistribuzione dei percorsi e degli spazi, le distanze per visitare tutti gli stand saranno notevolmente ridotte. Insieme a tutte le altre innovazioni, questo sarà un contributo importante per rendere la visita ancora più godibile.
Nuove frontiere della comunicazione
Il Salone del Mobile 2024 sarà anche un’occasione per esplorare le nuove frontiere della comunicazione nel settore del design.
Ci saranno talk, workshop e dimostrazioni dedicate all’utilizzo di tecnologie innovative come la realtà aumentata e la realtà virtuale per la presentazione di prodotti e progetti.
Novità di prodotto
Ovviamente, non mancheranno le novità di prodotto. Al Salone del Mobile 2024 saranno presentate le ultime tendenze in fatto di arredamento, illuminazione, complementi d’arredo e design industriale.
Ci saranno anche diverse sezioni dedicate ai giovani designer emergenti, che avranno l’opportunità di mostrare il loro talento al grande pubblico.
Ronda Design al Salone del Mobile
Anche Ronda Design sarà presente al Salone del Mobile 2024. Vi aspettiamo al nostro stand – HALL 5 STAND A16 – per presentarvi i nuovi prodotti!
La ricerca di Ronda Design nel disegnare elementi d’arredo con una forte anima metallica prosegue: nelle proposte di quest’anno il metallo si esprime in nuove intriganti forme – e finiture – e trova il suo equilibrio nell’accostamento con gli altri materiali proposti. La gamma si amplia sia nelle proposte della linea Magnetika, con nuove soluzioni che riguardano le parti magnetiche Caddy, sia nei complementi.