Due progetti di successo
In questo articolo ti parliamo non di uno, ma di ben due casi studio! Li presentiamo insieme perché, in entrambi i progetti, si tratta di ristoranti.
Lo sanno bene i professionisti attivi in questo settore, ma anche le persone che frequentano i ristoranti come clienti: gli ambienti dedicati alla ristorazione devono essere luoghi dove ci si sente a proprio agio e coccolati.
Quando entriamo in un ristorante, ci sono alcuni elementi decisivi per farci capire il tipo di esperienza che stiamo per vivere. Uno di questi è l’arredamento.
Pizzeria Lionello
Per questo ambiente di ristorazione il contractor ha deciso di sfruttare le potenzialità della parete magnetica Caddy, firmata Ronda Design.
Le pareti magnetiche sono un nuovo modo di arredare: una soluzione semplice e smart per creare una composizione unica, che può mutare a seconda delle esigenze.
In questo caso, abbiamo progettato un’intera parete in metallo. Il nostro sistema ha permesso di strutturare in modo fortemente distintivo una superficie del locale, dando una caratterizzazione ben riconoscibile all’intero ambiente.
La parete è stata personalizzata con il logo del locale, dorato su fondo scuro.
È stata determinante la scelta di arricchire la parete con dei pannelli luminosi. La luce crea un’atmosfera davvero particolare: il visitatore capisce immediatamente di trovarsi in un luogo speciale. Arredare con la luce in modo intelligente e funzionale è determinante per dare carattere ad un ambiente.
Ma non solo: in questo caso il diverso spessore dei pannelli luminosi crea un gioco di volumi interessante, molto contemporaneo.
Red Beef
Il restyling di questo ristorante è stato curato dall’architetto Daniela Marforio.
L’obiettivo dell’intervento era creare un ambiente intimo e al tempo stesso scenografico, per far vivere al cliente un’esperienza memorabile.
Per ottenere questo effetto la scelta è stata la collezione Asana di Ronda Design.
Le sedie Asana e gli sgabelli Asana catturano gli sguardi con il loro design moderno. La forma accogliente e il rivestimento morbido danno una sensazione intima, che fa subito sentire coccolati.
La struttura della linea Asana è in metallo verniciato e la seduta è disponibile in pelle, eco-pelle o tessuto. Per questo progetto l’architetto ha selezionato – per i rivestimenti delle sedie – alcune tonalità di ecopelle personalizzate per completare il look del locale in modo coordinato.
[photo credits: indja_photostudio]Ti piacerebbe vedere altri casi studio curati da noi?
Scrivici, non vediamo l’ora di condividere con te progetti e ispirazioni!