Se stai leggendo questo articolo, c’è la possibilità che tu voglia saperne di più sul trucco magico che i nostri alchimisti di Ronda Design hanno escogitato per utilizzare le mensole magnetiche anche su pareti non metalliche (o quasi).
Purtroppo devo dirti che rimarrai deluso…
…i bravi prestigiatori non svelano mai i loro trucchi! 😉
Scherzi a parte, è chiaro che le mensole magnetiche possono rimanere appese solo grazie ad una parete metallica. Si tratta di un limite tecnico insormontabile (a meno che tu non sia un mago, si intende).
Per aggirare questo limite abbiamo messo da parte le pozioni magiche ed aguzzato l’ingegno, sviluppando degli speciali pannelli metallici impiallacciati in legno oppure nascosti dietro una carta da parati, ottenendo così un effetto “magico” che di fatto occulta completamente il pannello metallico.
Il risultato è assolutamente sorprendente:
In realtà esiste anche un’altra soluzione al problema, che segue una logica diametralmente opposta. Come insegnano i maestri del design, infatti, “se non puoi nascondere o eliminare una caratteristica di un oggetto, mettila in risalto”.
Quindi, se invece di occultare il pannello volessi evidenziarlo, puoi utilizzare un pannello metallico dalla forma originale, con spessori differenti; puoi inoltre applicare dei led sul retro, o ancora, applicare pellicole removibili personalizzate, per cambiare il volto della parete ogni volta che il tuo cliente ne senta l’esigenza.
Come puoi immaginare, si tratta di una soluzione ideale per gli ambienti commerciali e legati all’ospitalità, che necessitano di un arredo originale, accattivante, e che possa essere cambiato con facilità e senza spese eccessive.
Un arredo che permetta di integrare la comunicazione di marca del negozio e l’interior design in modo elegante e armonioso.
A questo proposito, devi sapere che oltre ai “classici” pannelli da fissare a parete, abbiamo ideato anche dei totem autoportanti bifacciali da utilizzare sia come espositori, sia come separè, per creare delle soluzioni all’insegna della massima flessibilità e componibilità.
Ma di questi pannelli e degli altri complementi di arredo ti parlerò in uno dei prossimi post.
Alla prossima!
Sara Appoloni