Intervista a Gino Carollo, l'Art Director di Ronda Design

Visione, valori e obiettivi del nostro art director

Gino Carollo è l’art director di Ronda Design. Ha avviato la sua carriera di progettazione nel 1990, iniziando a collaborare con prestigiose aziende in Italia e nel mondo. Nel 1999 ha fondato lo studio di progettazione Gino Carollo Studio.

Gino Carollo ha saputo cogliere, fin dai primissimi passi, l’essenza di Ronda Design. Il dna “metallico” e la spinta all’innovazione del nostro brand, sotto la sua direzione trovano piena espressione. Ha saputo dare un’impronta inconfondibile alle nostre creazioni. Si tratta di un percorso condiviso e in continua evoluzione.

Lo abbiamo intervistato per voi: conoscerlo è un’esperienza da non perdere!

Ronda Design secondo Gino Carollo

“Ronda Design è un’azienda che ha nel proprio dna una propensione che definirei innata verso la ricerca e verso l’innovazione. La tecnica e la tecnologia sono sicuramente i suoi punti di forza, insieme a una grande esperienza nella lavorazione del metallo”.

Il perché di questa collaborazione

“Abbiamo iniziato da qualche anno a collaborare a livello di art direction e fin dall’inizio la nostra volontà è stata di valorizzare la vocazione di Ronda Design. Volevamo trasmettere questi valori sia attraverso la comunicazione che attraverso i prodotti”.

Cosa si intende con dna metallico

“Il prodotto che più rappresenta questa filosofia è sicuramente il sistema Caddy, che abbiamo sviluppato sulla base della tecnologia magnetica – una rivoluzione nel settore dell’arredamento.
Questa tecnica ci ha permesso un approccio completamente nuovo verso la progettazione e ci ha portato a sviluppare un nuovo concetto di prodotto, estremamente flessibile e personalizzabile”.

Magnetika è un sistema magnetico brevettato da Ronda Design. L’insieme combinato di elementi magnetici e metallici permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento.

Cosa vede Gino Carollo nel futuro di Ronda Design?

“Stiamo vivendo un periodo di cambiamento e di evoluzione del mercato. Insieme a Ronda Design vogliamo trovare risposte, nuove soluzioni che ci permettano di soddisfare queste nuove esigenze e bisogni.
Ci stiamo inoltre impegnando in un percorso che riteniamo fondamentale per il futuro, ossia arrivare ad una produzione sostenibile.

Il nostro obiettivo finale è creare una forte identità del brand, renderlo riconoscibile e collocarlo così in un disegno più ampio di filosofia aziendale, che metta sempre al centro l’uomo e le sue necessità”.

Scrivici, non vediamo l’ora di condividere con te le ultime novità!